Getta un seme – libro scaricabile

copertina di Getta un seme

Idee, tecniche ed esperienze per coltivare giardini, orti e balconi in modo sostenibile

PROTAGONISTI DEL CAMBIAMENTO, SEMPRE
Diffondere una nuova visione della coltivazione di orti, giardini e balconi. Una visione più ampia rispetto a quella passata, rinnovata delle tante funzioni positive che una coltivazione sostenibile può svolgere, consapevole dei tanti effetti vantaggiosi che ricadono in ambito personale, ambientale, economico e sociale.
Questo lo scopo dell’Associazione Nazionale Nuove Direzioni nel pubblicare questo libro e che Vittoria Assicurazioni S.p.A. non può che sostenere nella convinzione che l’orticoltura e il giardinaggio sostenibili possano rappresentare una risorsa concreta per le singole persone, per le famiglie, per l’intera comunità. Aumento della biodiversità, miglioramento del clima locale, maggior riciclo di rifiuti organici, meno veleni sono gli effetti ambientali più evidenti. Ma l’impatto positivo si ha anche sul piano dell’inclusione sociale
per l’incremento delle occasioni d’incontro e socializzazione nonché su quello economico per lo sviluppo di piccole attività produttive e conseguente aumento dell’occupazione.
Ognuno di noi può partecipare al processo di cambiamento per la costruzione di una società rispettosa dell’ambiente e inclusiva. E gli orti, i giardini e i nostri balconi ci offrono un’occasione per fare la nostra parte. Attraverso un’ampia informazione e un’attenta osservazione possiamo diventare giardinieri consapevoli, consumatori critici e protagonisti del cambiamento.
Buona lettura.
CESARE CALDARELLI

Titolo: Getta un seme
Autore/i: Marina Clauser – Andrea Battiata

Anno Pubblicazione: 2019

Pagine: 208

Clicca qui per andare al link download PDF

 

 

 

 

 

Lascia un commento