Termini e condizioni di vendita

ORDINI

Effettuando un ordine sul sito www.pianteinnovative.it il cliente accetta tutte le condizioni espresse in questa pagina relative alle condizioni di vendita. La vendita online è proposta dall’ Azienda Agricola Paolo Gullino. Ciascun ordine di prodotto su www.pianteinnovative.it costituisce proposta contrattuale del Cliente. L’evasione dell’ordine da parte di suddetta azienda equivale a conferma ed accettazione dello stesso. La corretta ricezione dell’ordine è confermata dal sistema e-commerce mediante una risposta via e-mail, inviata all’ indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà la data dell’ordine e un numero d’ordine, da utilizzarsi per ogni ulteriore comunicazione. E’ responsabilità del Cliente registrarsi con i dati corretti. In caso di non disponibilità del prodotto ordinato,  ci impegnamo a informarne il Cliente prima possibile, indicando un termine per la disponibilità. Il Cliente confermerà attraverso email l’eventuale scelta di attendere la disponibilità del prodotto o chiederne il rimborso. Il Cliente è tenuto a segnalare tramite mail, all’indirizzo mondonaturamaestra@gmail.com, eventuali danni o manomissioni dell’imballaggio.

 

SICUREZZA E PRIVACY

I dati forniti dal Cliente per la registrazionE su www.pianteinnovative.it sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’apposita sezione contenente l’informativa ai sensi dell’art. 13 D.lgs. 30 giugno 2003 (Privacy Policy)

 

COSTI DI SPEDIZIONE E IVA

I prezzi dei prodotti includono l’IVA. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale visualizzato al termine della procedura d’acquisto. Le spese di consegna saranno evidenziate esplicitamente prima dell’effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità: Carta di Credito, Paypal, Bonifico Bancario, o Contrassegno.

 

SPEDIZIONE ORDINE E TEMPI DI CONSEGNA

I prodotti acquistati su www.pianteinnovative.it verranno spediti tramite servizio postale. L’ordine viene evaso solitamente in 1-2 giorni lavorativi decorrenti dalla data di effettuazione del pagamento*, mentre i tempi di spedizione sono quelli riportati sul sito di Poste Italiane. I servizi di spedizione postale dei quali ci avvaliamo, salvo diversa comunicazione concordata prima con il Cliente, sono i seguenti: “posta 1” per le bustine di semi, “piego di libri” per i libri/materiale cartaceo, “paccocelere3” per spedizioni di semi più voluminosi,  “paccocelere1” per le piante. Per quanto riguarda “posta1”, “piego di libri” e “paccocelere3”  i tempi di consegna sono stimati entro 4 giorni (festivi esclusi), mentre per il “pacco celere1” entro 1-2 giorni lavorativi.
Non rispondiamo di disguidi e ritardi causati da indirizzi insufficienti e/o errati comunicatoci dal Cliente, cosi come per termine di giacenza.  In caso di reso merce per indirizzo insufficiente e/o errato o termine di giacenza, la nuova spedizione sarà comunque a carico del Cliente.
(*Nel caso di acquisto di piante per ordini pervenuti dopo le ore 10 del mercoledì, rimandiamo la spedizione al lunedì successivo onde evitare che il pacco resti “bloccato” durante il weekend allungando i tempi di consegna, a scapito delle piante in esso contenute che resterebbero senza luce ed acqua)

 

PRODOTTI

Premessa. Non siamo una ditta sementiera pertanto i semi che proponiamo attraverso il sito www.pianteinnovative.it sono da intendersi esclusivamente da “collezione”,  da appassionati per appassionati, varietà antiche ed inusuali di piante alcune delle quali non più presenti nei cataloghi ufficiali. Nonostante la massima attenzione e cura nella produzione, raccolta e imbustamento di tali semi, questi sono il risultato di processi naturali e artigianali, e dunque non possiamo garantirne al 100% né la purezza, né l’omologazione, né la germinabilità (anche se abbiamo avuto negli anni riscontri positivi da parte dei nostri clienti). Il peso in grammi indicato nella bustina può subire leggere variazioni date dalla diversità dei semi stessi, e in rari casi, dall’errore umano.
I nostri semi sono sempre raccolti a mano, fermentati in modo naturale (ove necessario), essiccati al sole (non in forni) e non sbiancati, non provengono da laboratori o catene di montaggio e non sono OGM. Talvolta i semi possono apparire diversi per colore o forma, ma questa è una caratteristica assolutamente naturale.
Anche l’imbustamento avviene a mano, e se questo da una parte garantisce maggior controllo, seme per seme, talvolta può essere soggetto a rarissimi ma possibili errori. Se, nonostante la nostra massima cura, ci dovesse essere un errore e la varietà non fosse corrispondente, vi preghiamo di farcelo sapere scrivendoci all’indirizzo mondonaturamaestra@gmail.com o tramite il modulo per le comunicazioni alla pagina “contatti” sul sito www.pianteinnovative.it.  Cercheremo di ovviare dove possibile al disguido ma non sono comunque previsti rimborsi di alcun tipo o danni.
Inoltre è bene sapere che i semi tradizionali non sono ibridi ed hanno una purezza non facilmente quantificabile, spesso perché si dispone di poche piante ed alcune varietà possono impollinarsi. Questa possibilità è tenuta sotto controllo, ma non possiamo essere responsabili di una involontaria, non controllabile, ibridazione o impollinazione tra varietà.
N.B: se necessitate di maggiori garanzie a riguardo, vi suggeriamo di scegliere un altro distributore di semi, poiché questo, come già detto, è un prodotto artigianale e di nicchia, per appassionati e collezionisti.

 

RESI

In accordo a quanto previsto dagli artt. 64 e ss. D. L.vo n. 206/2005, il diritto di recesso consiste nella facoltà del Cliente di liberarsi unilateralmente dal Contratto, restituendo i Prodotti acquistati con conseguente rimborso del prezzo, senza penalità e senza specificazione del motivo. Per esercitare il diritto di recesso occorre inviare una e-mail all’indirizzo mondonaturamaestra@gmail.com o tramite “contatti” sul sito www.pianteinnovative.it entro 10 giorni dal ricevimento della merce. La restituzione dei Prodotti dovrà avvenire tramite servizio postale con possibilità di rintracciare la spedizione, le cui spese saranno integralmente a carico del Cliente. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento presso Azienda Agricola Paolo Gullino è sotto la completa responsabilità del Cliente. I Prodotti resi devono essere spediti al seguente indirizzo: Via Fonte vecchia 38, 56036 Palaia (Pisa). Perché il diritto di recesso sia validamente esercitato, è necessario che i prodotti acquistati siano restituiti integri, con la confezione non aperta (nel caso dei semi) e con il prodotto riconsegnato in condizioni ottimali. L’imballaggio dei prodotti, in particolar modo delle piante, deve essere accurato, al fine di salvaguardarne il contenuto. L’efficacia del recesso è subordinata alla verifica delle condizioni dei prodotti restituiti ed alla loro corrispondenza con quelli di cui all’ordine. Se il diritto di recesso è stato validamente esercitato ai sensi delle precedenti disposizioni, l’Azienda Agricola Paolo Gullino provvederà alla restituzione del prezzo corrisposto per l’acquisto, detratte tutte le spese di spedizione e trasporto, entro 30 giorni dal ricevimento dei prodotti resi. Il rimborso non comprende le spese di trasporto, sia quelle sostenute per l’originario invio della merce sia quelle per la successiva restituzione, ed in nessun caso sarà possibile effettuare il cambio degli articoli acquistati con altri.

 

FORME DI PAGAMENTO ACCETTATE

> PayPal (consigliato)
> Carta di credito
> Bonifico postale
> Contrassegno