Un mondo di fiori ci accompagnato in questi anni, fiori unici, irripetibili, momenti che dalla primavera all’autunno hanno colorato le nostre giornate e insegnatoci la bellezza e la semplicità della Natura. Come polline al vento, condividiamo le istantanee che siamo riusciti a cogliere da quei momenti, molti fiori sono di varietà vegetali davvero incredibili che abbiamo avuto il piacere di coltivare, scoprire e diffondere. Per maggiori info sulle varietà scriveteci o visitate la nostra pagina facebook Natura Maestra – Piante Innovative.
Meraviglia…
Qualche domandina, posso? Volevo chiedere quale pianta è quella della prima foto e quella della diciannovesima, con fiore che somiglia a quello dell’incensaria (Pulicaria dysenterica), ma che chiaramente incensaria non è.
Poi: bellissimo il loto (è un loto, vero?) e troppo buffo in muso del cane infilato là sotto sulla destra, ehehehe…e infine: semi di quell’ibiscus magenta meraviglioso e del papavero rosa ne avete?
Un abbraccio!
Claudia
Cara Claudia, si è incredibile, e il bello che sono davvero forme e colori di questo mondo; la prima è una Perilla fruttescens var Ocimoides, una pianta che fin da subito si è creduta una rosa, la diciannovesima è il fiore, raro a vedersi, della Polymnia sonchifolia (o edulis). Si il Loto è una pianta molto generosa, e il profumo dei fiori è una cosa indescrivibile, di Ibiscus magenta (Hibiscus acetosella) abbiamo solo le piante, di papavero rosa non abbiamo i semi… a presto